CDM - n°1 del 2015

Il primo CDM del 2015 presenta alcune novità importanti. La prima riguarda proprio la periodicità del bollettino: in questa edizione il CDM è trimestrale coprendo i mesi di gennaio, febbraio e marzo. La seconda novità riguarda invece il museo stesso perché per tutto il 2015 saranno ospitate nell'area posta all'ingresso del museo, esposizioni temporanee di artisti amici della Fondazione Scienza e Tecnica.

La prima di queste splendide e originalissime oltreché imperdibili mostre (gratuite per il pubblico visitatore del museo) è quella di fotografie di Giovanni Casini che aveva già esposto ottenendo grande successo nella biblioteca di Fiesole. Come sempre sul CDM è imperdibile il contributo di Emiliano Ricci che nella sua rubrica "L'espresso della via Lattea" parla di "Supemercati delle Stelle" e sono da leggere subito le osservazioni di Guido Risaliti (INAF). Stefania Lotti, nella sua rubrica "Dalle Costellazioni alle Collezioni", si è occupata questa volta di nobili piante essiccate...